Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia
Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia Recovery 360 g Arancia
BPR NUTRITION ©

Recovery 360 g Arancia

€29,90 IVA (10%) inclusa

Disponibilità immediata
Aggiungi alla wishlist
  • PRONTA consegna
  • Spedizione in Italia GRATUITA per ordini superiori a € 26,90
Condividi
Marca
BPR NUTRITION ©
Formato
360g
Gusto
Arancia
Descrizione

Recovery è un integratore alimentare in polvere a base di carboidrati, Creatina, L-Glutammina (KyowaQuality®), Beta Alanina (Carnosyn ®) e Sali minerali.

E’ utile in caso di scarso apporto con la dieta o aumentato fabbisogno in sportivi sottoposti ad intensi sforzi muscolari che richiedano un supporto integrativo mirato e un ripristino delle riserve energetiche consumate durante l’attività fisica.

La creatina è naturalmente presente nel corpo umano, principalmente nei muscoli scheletrici e una piccola parte nel cervello e cuore.

La glutammina è un amminoacido definito “condizionatamente essenziale” ovvero che ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'omeostasi e in certe funzioni durante particolari situazioni fisiologiche, quali ad esempio eccessivo stress muscolare. Le sue principali funzioni sono l’aiuto alla prevenzione di catabolismo muscolare in soggetti sottoposti a sforzi intensi e migliorando il recupero muscolare supportandone l’idratazione cellulare e favorendo la sintesi di glicogeno, soprattutto in periodo di forte intensità allenante e diete ipocaloriche. La glutammina viene anche utilizzata come fonte alternativa di energia andando a ritardare la sensazione di fatica.

La beta Alanina è un aminoacido precursore della carnosina, che, una volta sintetizzato grazie al contributo dell’ L-Istidina, svolge un'azione di tampone (controllo) sul pH del muscolo scheletrico e aiuta a ritardare l'insorgenza dell'acidosi muscolare indotta da acido lattico durante uno sforzo muscolare. In questo modo permette di resistere più a lungo ad allenamenti intensi e favorisce il recupero dopo sforzi prolungati.LA Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.

Il prodotto è completato da una miscela bilanciata di sali minerali utili per la normale contrazione muscolare quali potassio e magnesio.

Ingredienti

Creatina monoidrato, maltodestrina DE 19, L-glutammina (KyowaQuality®), glucosio, acidificante: acidocitrico; citrato tripotassico, carbonato di magnesio, beta alanina (CarnoSyn® Beta-alanine), aroma, agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio; colorante: caroteni; cloridrato di piridossina (vitamina B6).

Allergeni

Prodotto in uno stabilimento che lavora glutine, crostacei, uova, pesce, soia, latte, frutta a guscio (tutta), solfiti, sedano.

Valori Nutrizionali
Consigli

Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato e ai raggi solari.

Modalità di assunzione

Sciogliere 12 g (circa due misurini scarsi) in 200 ml di acqua, mescolare bene fino a completa solubilizzazione della polvere e assumere una volta al giorno dopo l’attività fisica.