Spedizione in 24/48 ore e gratuita oltre i € 34,90

 
 
 

Area Riservata

Condizioni di Vendita   Home Condizioni di Vendita

Identificazione del venditore

Il sito www.bprnutrition.it è di proprietà di MAME srl, con sede legale in Via della Scienza, 24 41122 Modena.

Articolo 1 - Applicazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita valgono esclusivamente per le relazioni B2C, pertanto rimangono escluse le vendite effettuate ai possessori di partita iva richiedenti emissione di fattura. La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

MAME srl si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicando una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate su questo sito web al momento dell'effettuazione dell'ordine. Si raccomanda pertanto di visionare con frequenza periodica le presenti Condizioni Generali di Vendita in quanto potrebbero essere modificate nel corso del tempo anche a seguito di interventi normativi.

Articolo 2 - Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, date anche le continue variazioni di normative di etichettatura, MAME srl declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori: si invitano i Clienti che acquistano i prodotti a leggere attentamente le etichette dei prodotti ricevuti.

Si ricorda inoltre che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative; il packaging potrebbe variare senza influire sulle proprietà del prodotto.
Si invita l'Acquirente a verificare la corrispondenza con le informazioni riportate online prima di aprire la confezione; nel caso in cui riscontrasse differenze è pregato di mettersi in contatto tempestivamente con il Servizio Clienti.

Articolo 3 - Prezzo dei prodotti e offerte

I prezzi sono presentati nella valuta corrente dello stato Italiano. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica all'acquirente.
MAME srl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno venduti al prezzo in vigore al momento della conferma dell'ordine.
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva nel momento in cui l'Acquirente effettua l'ordine. Pertanto, essa è da considerarsi puramente indicativa poiché, data la contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti scelti potrebbero essere venduti e/o prenotati ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.
Nel caso in cui un prodotto risultasse esaurito successivamente all'acquisto, nel caso di pagamento anticipato, MAME srl si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare l'Acquirente entro 15 giorni.

Articolo 4 - Prodotti omaggio

Gli omaggi inseriti nell'ordine sono soggetti a disponibilità e Mame srl non è obbligato all'inserimento degli stessi. Per i prodotti omaggio non è prevista la possibilità di richiedere un cambio.

Articolo 5 - Paesi Extra UE - Tasse doganali e relativa documentazione

I prezzi per i Paesi Extra UE sono indicati IVA esclusa. La spedizione diretta in Paesi Extra UE essa potrebbe essere soggetta ad eventuali tasse o dazi doganali che non dipendono dalla volontà di MAME srl, bensì ad enti esterni.
Inoltre, ricordiamo che i dazi/tasse e/o la documentazione necessaria legata alla consegna di una spedizione sono totalmente a carico dell'Acquirente, in quanto considerato come importatore ufficiale, con conseguente accettazione delle leggi e regole vigenti nel Paese di importazione (Paese in cui riceverete la merce). MAME srl non è tenuta a verificare i diritti di dogana, né le tasse applicabili, né la documentazione eventualmente richiesta.
La Dogana si riserva il diritto di ispezionare pacchi senza preavviso nè previa comunicazione al mittente e/o destinatario.

Articolo 6 - Conferma dell'ordine e codici sconto

L'Acquirente convalida l'ordine tramite le istruzioni presentate nella pagina del carrello. La convalida dell'ordine implica l'accettazione da parte dell'Acquirente delle presenti condizioni generali di vendita. Dopo la conferma dell'ordine l'Acquirente riceverà una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato con il riepilogo dell'ordine ed i dati di spedizione e fatturazione. Durante la procedura d'acquisto l'Acquirente avrà la possibilità di inserire nel carrello eventuali codici sconto attivi, ricevuti tramite e-mail o visualizzati attraverso i nostri social network, per ottenere ulteriori sconti.

Articolo 7 - Consegne

L'indicazione del tempo di evasione dell'ordine non è vincolante per MAME SRL ma assolutamente indicativo. Ciascun collo spedito sarà consegnato tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dall'acquirente.
È quindi indispensabile avere cura di compilare con esattezza il modulo di spedizione inserendo i dati del destinatario in maniera univoca. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì generalmente dalle 9 alle 18. È fatto obbligo per l'Acquirente indicare un indirizzo di consegna ed un destinatario della spedizione sempre reperibile nella fascia oraria sopra indicata.
Il corriere espresso incaricato da Mame srl per la spedizione della merce effettuerà due tentativi di consegna. Avvenuti questi due tentativi e in caso di giacenza per non disponibilità del destinatario al momento della consegna ("destinatario assente"), l'Acquirente è informato che potranno essergli addebitate spese di giacenza pari a euro 10,00€ per ogni giorno di giacenza.
La Fattura dev'essere richiesta contestualmente all'ordine flaggando l'apposita dicitura in fase di acquisto e sarà disponibile sul cassetto fiscale dell'Acquirente. Per la tutela del consumatore, come prescritto dall'art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014 si ricorda che nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Mame srl non garantisce tempi di consegna in quanto sono variabili a seconda della destinazione delle spedizioni, della situazione generale del settore trasporti/logistica e di altre condizioni non dipendenti dalla volontà o dal controllo diretto di Mame srl. Generalmente, salvo ritardi non imputabili alla stessa MAME srl, a cui si rimanda all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita o nei periodi di chiusura aziendale indicati sulla pagina principale del sito www.bprnutrition.it, gli ordini vengono elaborati entro 1-2 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'ordine. Potrebbero, peraltro, verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche.

Articolo 8 - Forza maggiore

La società Mame srl non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi dei propri obblighi contrattuali causati da eventi che sono al di fuori del ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non esaustivo quanto di seguito specificato:

  • Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  • Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  • Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie, pandemie o altri disastri naturali.
  • Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  • Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  • Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  • Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l'esecuzione delle obbligazioni contrattuali resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Alla società Mame srl sarà concessa una proroga per l'esecuzione pari alla durata di tale periodo.

Articolo 9 - Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, Mame srl si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione.
Pertanto, Mame srl declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Mame srl e non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori presenti sul sito www.bprnutrition.it. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Mame srl.
Altresì, la società Mame srl. non sarà ritenuta responsabile d'interruzioni, ritardi o indisponibilità del sito web dovuti a lavori di manutenzione, interruzioni della rete Internet, guasti tecnici, cause di forza maggiore, azioni di terzi o altre circostanze di qualsiasi tipo.

Articolo 10 - Garanzia legale di conformità

Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano esclusivamente ai Clienti che rivestano lo status di consumatore ai sensi dell'art. 3, 1° comma, lett. a), Codice del Consumo.
Mame srl si impegna a vendere all'Acquirente i propri prodotti commercializzati in conformità all'ordine di acquisto da questi trasmesso, fermo restando che non vi è difetto di conformità se al momento della ricezione da parte dell'Acquirente della conferma dell'ordine, l'Acquirente era a conoscenza di tale difetto o non poteva ignorarlo utilizzando l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall'Acquirente stesso.

In caso di difetti di conformità riscontrati nei prodotti acquistati sul sito www.bprnutrition.it venduti da Mame srl l'Acquirente deve contattare immediatamente e per iscritto - e comunque entro 8 giorni dalla ricezione - il Servizio Clienti con le modalità indicate all'Articolo 11, al fine di denunciare il difetto di conformità riscontrato, fornendo al Servizio Clienti l'evidenza documentale (anche rilievi fotografici) del difetto di conformità riscontrato.
Mame srl, nel rispetto degli obblighi di legge e di garanzia procederà con la verifica di veridicità delle dichiarazioni dell'Acquirente. All'esito dell'accertamento del difetto, l'Acquirente ha diritto, a sua scelta e nei limiti di quanto previsto dal Codice del Consumo, al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione, oppure a un'adeguata riduzione del prezzo.

È altresì riconosciuta all'Acquirente, in alternativa ai rimedi qui descritti, la facoltà di chiedere al Venditore l'erogazione di un voucher di importo pari a quello dei Prodotti acquistati non conformi e della validità che il Cliente potrà utilizzare per ordini successivi acquisti effettuati attraverso il sito di www.bprnutrition.it.
A tal fine nel contattare Mame srl anche tramite email dovrà tassativamente indicare, oltre alle generalità complete di indirizzo, il numero d'ordine, la data dell'ordine, la modalità di pagamento, la sua data, ed una delle seguenti ragioni poste a base della contestazione ovvero: prodotto non conforme a quanto ordinato; prodotto danneggiato; altre cause. I prodotti commercializzati da Mame srl sono coperti dalla garanzia legale fino alla data di scadenza indicata sulla confezione se utilizzati e conservati conformemente alle indicazioni riportate sulle relative etichette; resta fermo che l'Acquirente decade dai diritti di cui al presente Articolo se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 15 giorni dalla sua ricezione.

L' Acquirente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a Mame srl inviando un email a info@bprnutrition.it oppure inviando una raccomandata all'indirizzo: Mame srl, Via della Scienza 24, 41122 Modena, o tramite ogni altro mezzo durevole e tracciabile.

Articolo 11 - Diritto di Recesso, Rimborsi ed Esclusioni

Artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo).

Diritto di recesso

L' Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il destinatario della spedizione o un terzo, diverso dal vettore e da designato dall'Acquirente, ottiene il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informare Mame srl della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ove fa fede il timbro postale per la decorrenza dei termini (14 giorni) con intestazione a:

MAME srl
Via della Scienza, 24
41122 Modena (IT)
P.IVA e COD. FISC.: 03084300361
info@bprnutrition.it

Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso. A seguito del ricevimento della richiesta di recesso, sarà cura di Mame srl tramettere conferma di ricevimento della richiesta, la trasmissione di questa conferma potrà avvenire anche a mezzo posta elettronica.
Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che acquistano in qualità di utenti B2B e/o con partita iva e che richiederanno emissione di fattura.

Rimborsi

Nel caso l'Acquirente voglia avvalersi del diritto di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Mame srl, esclusi i costi di spedizione se questi sono stati addebitati nella conclusione dell'ordine compresi degli eventuali costi supplementari derivanti da particolari richieste di consegna non standard, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni dal giorno in cui Mame srl è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Acquirente per la transazione iniziale, salvo accordo tra le parti su altri mezzi di rimborso; in ogni caso, l'Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso avverrò soltanto al ricevimento dei beni restituiti da parte di Mame srl.

L'Acquirente che ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni oggetto del diritto di recesso dal contratto a:

MAME srl
Via della Scienza, 24
41122 Modena (IT)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l'Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. La riconsegna dei beni dovrà necessariamente avvenire tramite una spedizione tracciabile.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà completamente a carico dell'Acquirente. Mame srl non sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni acquistati.

Esclusioni

Secondo l'art. 59 del Codice di Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il recesso è escluso per i seguenti articoli:

  • beni confezionati su misura, personalizzati
  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Secondo l'art. 47 del Codice di Consumo (così modificato dall'art. 1, c. 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con effetto dal 13 giugno 2014.), il recesso è altresì escluso per i seguenti articoli:

  • prodotti omaggio

Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo, con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati, l'Acquirente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che "rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente" rientrano tutti i prodotti alimentari, integratori alimentari e prodotti dietetici in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte dell'Acquirente e non controllabile da parte di Mame srl. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei consumatori, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati che possono essere restituiti alla Mame srl, integri nel rispettivo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (ovvero prodotti non alimentari).

Articolo 12 - Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito BPR NUTRITION, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, da marchi o brevetti.
L'utente riconosce e accetta che tutti i diritti d'autore, marchi registrati e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale sui materiali e sui contenuti del sito sono di proprietà esclusiva di MAME srl e che la medesima non concede nessuna licenza d'uso con l'acquisto dei prodotti.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di BPR NUTRITION e che utilizzano in particolare qualsiasi tecnologia o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.

Articolo 13 - Raccolta dati

MAME srl, per esigenze di espletazione dei servizi, si riserva il diritto di raccogliere i dati relativi agli utenti del sito. Inoltre, Mame srl si impegna e non cedere i dati a fini commerciali ad aziende non strettamente legate o collegate per l'espletazione di servizi di vendita/gestione/spedizione o marketing non direttamente collegate a Mame srl.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all'utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali tranne che per i documenti di fatturazione di cui è fatto obbligo la tenuta contabile per un periodo stabilito dalla Legge italiana.

Articolo 14 - Legge applicabile - Controversia

Le Parti convengono che le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge italiana. La lingua da considerarsi per il presente contratto è l'italiano.
In caso di controversia, le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole prima d'intraprendere qualsiasi azione legale.
Eventuali controversie derivanti o relative all'uso del Sito BPRNUTRITION di proprietà di Mame srl sono soggette alla competenza esclusiva del Giudice del luogo della sede legale di Mame srl (Modena).

Articolo 15 - Mediazione delle controversie in materia di codice di consumo

Il Decreto Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, recependo la direttiva 2013/11/UE del Parlamento europeo del 21 maggio 2013, relativa alla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di codice di consumo, permette all' Acquirente la possibilità di rivolgersi allo strumento della mediazione per facilitare la risoluzione amichevole delle controversie nel caso di una vendita effettuata da Mame srl tramite il sito www.bprnutrition.it.

Inoltre, l'art. 14 co.2 del Reg. UE 524/13 dispone che: "I professionisti stabiliti nell'Unione, che operano mediante contratti di vendita o servizi online, che si sono impegnati o sono tenuti a ricorrere a uno o più organismi ADR per la risoluzione delle controversie con i consumatori, informano i consumatori in merito all'esistenza della piattaforma ODR e alla possibilità di ricorrere alla piattaforma ODR per risolvere le loro controversie. Essi forniscono un link elettronico alla piattaforma ODR sui loro siti web".

Pertanto, per qualsiasi controversia che non sia stata risolta direttamente con la Mame srl, l'Acquirente è informato che può ricorrere gratuitamente al servizio di mediazione, istituito dalla Commissione Europea, attraverso la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online. Indirizzo del sito internet: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
Per avvalersi del suddetto servizio di mediazione, l'Acquirente deve aver già tentato di risolvere la controversia direttamente con la Mame srl tramite un reclamo scritto o aver presentato un reclamo in base ai termini del contratto di acquisto.

Non perderti le nostre news!

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte e novità sui prodotti.

L'autorizzazione al trattamento dei dati è obbligatoria.