Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS)
Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS) Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS)
BPR NUTRITION ©

Ala Forte 60 capsule gastroresistenti (DRCAPS)

€34,99 IVA (10%) inclusa

Disponibilità immediata
Aggiungi alla wishlist
  • PRONTA consegna
  • Spedizione in Italia GRATUITA per ordini superiori a € 26,90
Condividi
Marca
BPR NUTRITION ©
Formato
60 capsule
Descrizione

ALA FORTE è un integratore alimentare in capsule a base di Acido Alfa Lipoico e Cromo Picolinato.  L'acido alfa-lipoico ("ALA") è un acido grasso il cui principale ruolo è una forte azione antiossidante che aiuta a contrastare l’insorgere di danni cellulari alla cellula nervosa provocati dai radicali liberi che ne velocizzano l’invecchiamento. In particolare protegge la cellula sia all’interno che all’esterno favorendone il benessere e permettendo una trasmissione più efficiente dell’impulso nervoso indispensabile a livello neuro-muscolare.

Data la sua spiccata azione anti-ossidante l’acido lipoico assiste ed amplifica altri antiossidanti potenziandone l’effetto di contrasto dei radicali liberi anche a seguito di stress dovuto ad attività sportiva.

Una proprietà importante dell’acido lipoico è quello di migliorare la sensibilità all’insulina favorendo un miglior assorbimento degli zuccheri (in particolare del glucosio). Questo permette un miglior controllo della glicemia aiutando quindi il metabolismo degli zuccheri in persone con patologie metaboliche (diabete) e/o sovrappeso.

Il cromo contenuto nel prodotto nella forma di Cromo Picolinato risulta essere sia ad elevata biodisponibilità che facilmente assimilabile dall’organismo. La funzione primaria di questo sale è il mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue e quindi la stabilizzazione della glicemia risultando quindi essenziale per il normale metabolismo dei carboidrati.

 

Ala Forte è realizzato con capsule DRCAPS® a base di idrossipropilmetilcellulosa gastroresistente (di origine vegetale) che rimane intatta all’attacco degli acidi dello stomaco e rilascia gli ingredienti al raggiungimento dell’intestino ottimizzandone l’assorbimento. Queste innovative capsule aiutano nella protezione dei principi attivi contro l’acidità gastrica. Innumerevoli sono i vantaggi che hanno riportato i consumatori dopo l’ingestione di una capsula contenente principio attivo.

Le capsule DRcaps infatti:

- Mantengono un valore di U.R (umidità relativa) inferiore e ciò consentono al prodotto di rimanere asciutto nell’ambiente acido.

- Mascherano gusto e odore e minimizzano il rischio di reflusso.

- Aumentano la biodisponibilità del prodotto e seguono normative di certificazione di controllo di qualità delle materie prime.

Capsugel ® DRcaps® è un marchio Lonza Group.

 

 

Tenore Medio degli Elementi Caratterizzanti

1 capsula (pari alla dose massima giornaliere

Acido α-Lipoico

600 mg

Cromo Picolinato

1,67 mg

             Di cui Cromo

200mcg (500% NRV)

 

Ingredienti

Acido Alfa-lipoico, Cromo picolinato. Capsula Vegetale: Idrossipropilmetilcellulosa..

Allergeni

Prodotto in uno stabilimento che lavora anche latte, soia,  frutta a guscio, uovo, frumento e derivati, pesce.

Valori Nutrizionali
Consigli

Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C e al riparo dalla luce diretta.

Modalità di assunzione

Assumere 1 capsula al giorno con abbondante liquido.