Spedizioni

Mame srl è convenzionata con corrieri per la consegna della merce presso i clienti. E’ possibile richiedere all’atto dell’ordine il fermo deposito presso la sede del corriere qualora si sia impossibilitati al ricevimento della spedizione e ritirarlo personalmente al centro che verrà indicato da MAME srl all’atto dell’elaborazione dell’ordine (servizio esclusivamente da richiedersi all’atto dell’ordine).

SPESE DI TRASPORTO:

ITALIA:

Il costo del trasporto è di € 6,00 (7,00€ per le isole) per ordini inferiori ai € 49,00.

Per ordini superiori a € 49,00 il costo di spedizione è gratuito. Per i pagamenti in contrassegno i costi aggiuntivi sono da € 4,00 per ordini di importo fino a € 49,00, per ordini superiori a € 49,00 il costo aggiuntivo è nullo. I tempi di spedizione variano da 1 giorno fino a 5 giorni per le località disagiate.

ESTERO:

Germania - Austria - Olanda - Belgio - Bulgaria - Lussemburgo - Croazia - Ungheria - Slovacchia - Slovenia - Gran Bretagna - Spagna (no Canarie) - Francia (no Corsica) - Polonia - Romania - Rep. Ceca: 

Il costo del trasporto è di € 10,00  per ordini inferiori ai € 79,00. Per ordini superiori a € 79,00 il costo di spedizione è gratuito.

Portogallo - Danimarca - Estonia - Lettonia - Lituania - Svezia - Finlandia:

Il costo del trasporto è di € 20,00  per ordini inferiori ai € 99,00. Per ordini superiori a € 99,00 il costo di spedizione è gratuito.

Irlanda - Grecia:

Il costo del trasporto è di €30,00  per ordini inferiori ai € 149,00. Per ordini superiori a € 149,00 il costo di spedizione è gratuito.

 

 

Mame srl non è responsabile per ritardi di consegne. Il cliente è tenuto a controllare lo stato della spedizione con le modalità e la lettera di vettura inviatavi al momento della spedizione. Note importanti: è indispensabile farsi trovare a casa o lasciarvi qualcuno i giorni dopo avere fatto l’ordine. E’ ad ogni modo possibile ricevere delle spedizioni particolari alla tariffa di € 7,00 (consegna personalizzata), selezionando tale opzione al momento dell'ordine (valido solo per il territorio italiano). Confermando ci si assume quindi la responsabilità di controllare e verificare l’arrivo della propria spedizione.

Si ricorda che le consegne avvengono dal lunedì al venerdì con orario indicativamente dalle 9.00 alle 18.00. Ogni richiesta specifica di consegna "particolare" è sottoposta a tariffazione aggiuntiva denominata "consegna personalizzata". 

La "consegna personalizzata (solo per il territorio italiano) permette di richiedere la Consegna Su Appuntamento (verificare che il numero di telefono sia corretto). Il corriere incaricato contatterà il destinatario al numero indicato nei dati di consegna per fissare il giorno e la fascia oraria per la consegna.

Non verranno prese in considerazione indicazioni particolari di consegna inseriti in qualsiasi campo che vincolino una consegna in orari definiti o con servizi speciali  sopra riportati (incluse chiamate pre-consegna).

 

In caso di assenza durante gli orari sopra riportati l’ordine verrà messo dal corriere in giacenza e dovrà essere sbloccato dal cliente stesso contattando Mame srl tramite email.  Nei casi in cui la spedizione sia stata messa in giacenza per: assenza il giorno della consegnaindirizzo errato od incompleto, mancato ritiro, rifiuto, mancato pagamento del contrassegno si incorre nelle spese di giacenza da rimborsare a MAME srl entro 5 giorni pari ad € 10,00 aggiunte alle spese di spedizione base (€ 6,00/7,00 per qualsiasi importo + eventuale contrassegno) con bonifico bancario seguendo le indicazioni fornitevi al caso da MAME srl. Si ricorda al cliente di seguire le seguenti indicazioni alla consegna:

  •     controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nella bolla di consegna;
  •     che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore, in caso di mancata segnalazione sul documento, MAME srl non potrà rimborsare nessun danneggiamento o perdita di materiale. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce. Trascorsi 7 giorni dalla consegna, MAME srl non è più responsabile di danneggiamenti avvenuti durante il trasporto.